ROLAND VersaUV LEJ-640F

Project Description

Il plotter flatbed VersaUV LEJ-640F di Roland ha una larghezza di stampa che va da 10 a 162,5 cm, con lunghezza di 200, 250 e 320 cm. Il piano può accomodare oggetti fino a 200 Kg di peso con spessore fino a 15 cm di altezza, con sensore automatico per la rilevazione dello spessore del materiale. Il piano di lavoro può esser parzializzato fino a sei aree differenti per la tenuta del materiale, secondo la sua dimensione.

La serie VersaUV utilizza l’inchiostro EcoUV in pratiche cartucce da 220 cc per stampare sui più diversi tipi di materiale, anche flessibili, grazie alla particolare elasticità dell’inchiostro.
Il tempo di essiccazione è immediato e la resa dei colori è perfetta, con un alto grado di brillantezza e un ampio gamut riproducibile. ECO-UV è disponibile nelle combinazioni CMYK, bianco e verniciatura.

La lampada adottata su LEJ-640F è di tipo LED dell’ultimissima generazione a bassissimo consumo e lunga durata.

Proprio per venire incontro alle esigenze degli Artigiani Tecnologici, LEJ-640F può stampare su una vasta gamma di materiali rigidi, flessibili e fogli. Per i materiali rigidi è possibile usare fogli in poliuretano e in polistirene, in PVC, lastre in polipropilene PP, fogli in cartone, pannelli in alluminio, corrugati e acrilici.
E’ possibile anche la stampa su fogli di materiale come PET, polietilene, polipropilene policarbonato e PVC adesivo. La versatilità e la facilità d’uso, consente all’operatore di realizzare molte tipologie di applicazioni grafiche, dalla personalizzazione di eventi sino a quella del punto vendita, stand e packaging.

VersaWorks Dual è l’ultima generazione di software RIP sviluppato da Roland DG per sfruttare al meglio le caratteristiche della tua periferica.
È progettato per ottimizzare l’efficienza, la velocità e la qualità di stampa dei tuoi lavori. Elabora tutti i più comuni formati grafici come TIFF, JPEG, EPS, PostScript e PDF. Permette di gestire direttamente da RIP file complessi con ombre, trasparenze, livelli con colori speciali ed effetti, senza l’uso di un software grafico aggiuntivo.

Project Details