Plastificatrice QTOPIC-380

Project Description

Qtopic-380 è una plastificatrice professionale semi-automatica progettata per gestire internamente alla tipografia
ed al centro stampa evoluto la finitura delle stampe.

E’ infatti dotata di una serie di automatismi, compresi il sormonto automatico e la separazione delle stampe, che riducono considerevolmente i tempi di lavorazione e garantiscono risultati altamente professionali.

Il sistema di caricamento dei fogli (feeder) è costituito da un piano di trascinamento con nastri trasportatori e da un dispositivo a controllo pneumatico che gestisce la messa in squadra dei fogli ed il loro sormonto. Il film viene applicato sulla stampa grazie ad un rullo che esercita fino a 500 chili di pressione. E’ possibile plastificare entrambi i lati del foglio, inserendo le stampe nella macchina un lato per volta.

La barra snervatrice regolabile (decurling), presente di serie, è un essenziale dispositivo per ottenere la planarità ottimale delle stampe che, viceversa, tenderebbero ad imbarcarsi a causa della trazione esercitata dal film.

Può inoltre nobilitare le stampe a toner grazie allo speciale materiale Sleeking nelle diverse varianti di colore: Exceltopic è infatti dotata infatti di un apposito rewinder motorizzato per il recupero del liner che avanza a fine lavorazione.

Può essere utilizzata anche con lo speciale film per laccare Micronex®.

Qtopic-380 si scalda in soli 7 minuti, può lavorare con carta di grammatura compresa tra i 160 ed i 350g/m2 e raggiunge una velocità massima di 10 metri al minuto, corrispondenti ad oltre 1200 formati SRA3 all’ora.

Grazie a speciali adattatori opzionali è possibile montare anche bobine con anime di diametro inferiore a 77mm.

Project Details