Plastificatrice PROTOPIC III-PLUS 540

Project Description

Le plastificatrici digitali professionali PROTOPIC sono ideali per gestire internamente alla tipografia ed al centro stampa evoluto, la finitura delle stampe.

Tutta la gamma Protopic può utilizzare lo Sleeking®, per la nobilitazione delle stampe digitali.

Sono state concepite per la laminazione monofacciale delle stampe e per l’utilizzo con film in polipropilene. Se utilizzate con film di tipo Polinex Ultrabond®, diventano la soluzione ideale per plastificare le stampe digitali. È possibile plastificare entrambi i lati del foglio, inserendo le stampe nella macchina un lato per volta.

Il sistema di caricamento dei fogli (feeder) è costituito da un piano di trascinamento con nastri trasportatori e da un dispositivo a controllo pneumatico che gestisce la messa in squadra dei fogli ed il loro sormonto.

La barra snervatrice antigraffio regolabile (decurling), presente di serie, è un essenziale dispositivo per ottenere la planarità ottimale delle stampe che, viceversa, tenderebbero ad imbarcarsi a causa della trazione esercitata dal film. La sua struttura è progettata per non rigare le stampe sul retro, con particolare vantaggio per gli utilizzatori di stampanti Indigo.

Le misure massime di plastificazione sono 540×1200 mm.

Raggiunge la velocità massima di 15 metri al minuto.

Può lavorare con carta di grammatura compresa tra i 130 ed i 350g/mq.

 

Project Details