FUJIFILM Jet Press 720/F

Project Description

Jet Press 720 è una innovativa macchina da stampa a getto d’inchiostro in quadricromia in grado di stampare, in un singolo passaggio, un foglio di formato B2 (area stampabile 720 x 520 mm, formato carta 750 x 530 mm); con una velocità di produzione fino a 2.700 fogli/ora è più veloce e più flessibile rispetto a qualsiasi altra stampante a foglio digitale sul mercato.

Jet Press 720 utilizza teste di stampa SAMBATM che permettono di raggiungere una risoluzione di 1200×1200 dpi con drop size (goccia) di 2 picolitri, elevando gli standard qualitativi ottenibili da un sistema di stampa digitale.

Una macchina molto simile a una offset non per l’estetica ma per il sistema di alimentazione della carta (mettifoglio) che permette di mantenere il registro in modo che tutti i fogli stampati siano allineati al momento del taglio.

L’utilizzo del Primer a coagulazione rapida (RPC) permette di stampare su carta patinata offset standard e su carta non patinata, grazie alla formazione di punti di inchiostrazione ben definiti garantisce alta definizione di stampa e lo stampato può essere trattato come un normale foglio prodotto in offset se è richiesto un percorso di finitura allo scopo di nobilitarlo (plastificazione, verniciatura, stampa a caldo, rilievo, ecc.).

Inoltre, un sensore CCD scansiona la scala di controllo posizionata su ogni singolo foglio stampato apportando in tempo reale le eventuali correzioni alle teste di stampa in modo che la forma di «retino» sia regolare su tutto il foglio con la garanzia di una tiratura omogenea.

Project Details